Elezioni USA 2020, Joe Biden “vede” la Casa Bianca: Nevada decisivo per assegnare la vittoria del Dem

Elezioni USA 2020, Joe Biden “vede” la Casa Bianca: Nevada decisivo per assegnare la vittoria del Dem

Manca soltanto l’ultimo e decisivo passo a Joe Biden, candidato del Partito Democratico alle Elezioni Presidenziali USA 2020, per diventare ufficiale il nuovo inquilino della Casa Bianca.

L’ex vice di Barack Obama, sfidante dell’uscente Donald Trump e candidato statunitense più votato di sempre, si prepara infatti a festeggiare la conquista dello Studio Ovale della West Wing in compagnia della candidata vicepresidente Kamala Harris.

Lo spoglio elettorale iniziato 48 ore fa negli Stati Uniti ha spinto sempre più Biden all’imminente vittoria. Al momento attuale, a Biden mancano soltanto i 6 Grandi Elettori dello Stato del Nevada per raggiungere quota 270, soglia necessaria per vincere la tornata elettorale.

Lo spoglio si concluderà nelle prossime ore e, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, decreterà il successo del democratico. Continua a invocare lo stop del conteggio dei voti, invece, il tycoon statunitense. “Tutti gli stati recentemente assegnati a Biden saranno sfidati legalmente per frode elettorale. Un mare di prove! Vinceremo!“, scrive Trump su Twitter.

Fonte foto: Ansa.it