Beccati mentre portavo 3 casse di marijuana appena raccolta: sequestrato oltre 1 chilo di droga

Beccati mentre portavo 3 casse di marijuana appena raccolta: sequestrato oltre 1 chilo di droga

GIARRATANA – Nella serata di ieri, martedì 20 ottobre, i carabinieri della Stazione di Giarratana (Ragusa), nel perlustrare le aree rurali sulla strada provinciale SP 57, hanno notato 3 soggetti dal comportamento sospetto nei pressi dell’elisuperficie e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, li sorprendevano con 3 cassette per prodotti agricoli piene di marijuana appena raccolta.

Uno dei malfattori, noto per i suoi numerosi precedenti penali e di polizia, si è dato alla fuga ma è stato scovato poco dopo dai militari che ben conoscendo i luoghi, immediatamente hanno individuato le possibili vie di fuga.

La pervicacia dei carabinieri ha permesso di trovare anche il luogo di coltivazione di una rigogliosa pianta di marijuana, occultata in mezzo ad alte sterpaglie.

È stato quindi sequestrato 1 chilo e 300 grammo circa di marijuana ricca di fiori in piena maturazione e una pianta alta quasi 2 metri.

I malviventi, posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, sono stati assicurati alla giustizia a riprova del fatto che anche le aree meno abitate della provincia, grazie all’Arma dei carabinieri, sono costantemente sotto il faro della legalità.