Santa Tecla, esce di casa e sparisce nel nulla: “Vado a stampare la tesi”. Trovato privo di vita

Santa Tecla, esce di casa e sparisce nel nulla: “Vado a stampare la tesi”. Trovato privo di vita

ACIREALE – È una vicenda tutta da chiarire e che di misteri e dubbi ne cela molti: una domenica come tante, nelle scorse ore, si è trasformata in tragedia.

Il dramma

Ci troviamo ad Acireale, comune in provincia di Catania, esattamente nella frazione marinara di Santa Tecla. Nel pomeriggio di ieri, un giovane di appena 24 anni, sarebbe uscito di casa per poi sparire nel nulla.

Nessun messaggio di addio alla famiglia o alla fidanzata, e nessun litigio prima di andare via: il 24enne avrebbe soltanto riferito ai familiari – questo l’ultimo contatto – che si stava recando in copisteria per stampare la tesi. Erano circa le 11 del 18 ottobre.

Sin dalle ore successive, carabinieri, vigili del fuoco e sommozzatori, si sono messi alla ricerca del ragazzo.

La tragedia

L’auto del 23enne, secondo quanto riportato invece dalla pagina Acireale Social, sarebbe stata ritrovata parcheggiata nella zona dello scalo Pennisi. Avviate le ricerche, purtroppo, il corpo del giovane è stato ritrovato nella tarda serata di ieri privo di vita, in un fondo agricolo.

I messaggi di cordoglio

Quante fragilità accompagnano la nostra esistenza… quanti sacrifici per rendere felici questi figli… Che la terra ti sia lieve tesoro. Un abbraccio per questi cari genitori“. Tanti i messaggi di cordoglio sui social, come Maria che scrive questo pensiero in comune con tanti altri.

Amico fraterno di una vita!! Perché lo hai fatto??? Eri un ragazzo a dir poco meraviglioso e io continuo a guardare le 1.000 foto insieme e i video di gare ed esibizioni! Un amico, un fratello, un allievo modello come pochi, sempre affettuoso e disponibile con tutti e soprattutto con i miei bambini! Avremmo festeggiato la tua laurea tra un paio di giorni… Oggi un pezzo del mio cuore vola via con te e ci rimane per sempre!! Sono distrutta dal dolore, buon viaggio“. Il post di Simona, invece, mette in subbuglio il cuore e pone luce su un problema sempre più attuale: la fragilità dell’essere umano.

I numeri utili

Vi ricordiamo, come sempre in questi casi, che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

Immagine di repertorio