Catania, controllati soggetti e veicoli al Lungomare: nel mirino dei carabinieri i camion dei panini

Catania, controllati soggetti e veicoli al Lungomare: nel mirino dei carabinieri i camion dei panini

CATANIA – I carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno attuato un servizio di controllo del territorio per garantire il rispetto, da parte dei cittadini, delle norme comportamentali in tema di contrasto alla diffusione dei contagi.

Il servizio, in particolare, è stato effettuato nell’affollata zona compresa tra Piazza Nettuno e via Del Rotolo, con particolare riguardo alla sensibilizzazione sull’utilizzo delle mascherine protettive da parte dei cittadini e degli esercenti e addetti alla preparazione e vendita di preparati alimentari nei “food trucks” e all’interno delle strutture della limitante giostra.

Nel corso dell’attività i militari hanno riscontrato la presenza di due posteggiatori abusivi dei quali uno è stato sanzionato ai sensi del Codice della Strada mentre l’altro, un 44enne recidivo nella violazione, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Sono state anche elevate contravvenzioni al Codice della Strada per un ammontare di 1.339 euro con il complementare sequestro di un veicolo.

Infine sono state identificate 52 persone e controllato 32 veicoli.