AMG Energia, lo screening preventivo individua un dipendente positivo: “Si trova già in quarantena”

AMG Energia, lo screening preventivo individua un dipendente positivo: “Si trova già in quarantena”

PALERMO – È stato riscontrato un caso di positività in occasione dello screening preventivo avviato nei giorni scorsi da AMG Energia, l’azienda che si occupa della gestione di impianti di illuminazione e rete a metano nel capoluogo siciliano.

Gli esami sul personale, con tampone e test sierologico rapido, hanno consentito di individuare un soggetto positivo che si trova già in quarantena domiciliare“, si legge nella nota diffusa dall’azienda.

Il dipendente lavora in una struttura interna aziendale e non effettua alcun tipo di attività esterna. La società ha immediatamente attivato i protocolli e le procedure previste in caso di presenza di un soggetto contagiato ed è stata effettuata la sanificazione dei locali“.

Lo screening preventivo a totale carico dell’azienda, con esami su base volontaria, ha registrato un’altissima adesione e proseguirà sino a venerdì 18“, sottolinea la società.

L’azienda ha adottato, sin dall’inizio della pandemia, tutte le misure di sicurezza a tutela dei propri dipendenti, della loro salute e di quella dei loro familiari“, sottolinea il presidente Mario Butera.

In quest’ottica di grande attenzione, l’iniziativa di prevenzione avviata si è rivelata una scelta giusta e apprezzata dai dipendenti, che ha consentito di individuare e interrompere immediatamente un’eventuale catena di trasmissione“, conclude Butera.

Immagine di repertorio