Ancora instabilità meteorologica sulla Sicilia: domani pioggia e temperature in calo

Ancora instabilità meteorologica sulla Sicilia: domani pioggia e temperature in calo

PALERMO – Ancora maltempo sulla nostra Isola anche se con un leggero miglioramento. La perturbazione che in questi giorni ha colpito la Sicilia sembra voler iniziare a dare una tregua, ciononostante per domani permane ancora una situazione di instabilità meteorologica.

Previsto una mattinata molto instabile, con nuvole sparse e possibili precipitazioni (piogge) soprattutto nell’entroterra occidentale. Ma le condizioni meteorologiche peggioreranno nel tardo pomeriggio con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale.

Non sono previsti fenomeni rilevanti per quanto riguarda i venti e le condizioni dei bacini marittimi. Interessante, invece, domani, la flessione delle temperature massime che saranno in locale sensibile diminuzione.

Le province più calde saranno Messina e Siracusa con temperature massime fino a 30°C e minime a 20°C. L’Ennese, invece, si conferma essere il territorio più freddo, con massime fino a 25°C e minime a 15°C.

Poco distanti dalle province più bollenti troviamo il Catanese e il Palermitano, con valori massimi fino a 28°C e minimi a 23°C e nell’Agrigentino e nel Trapanese, con massimi a 27°C e minimi a 22°C.

Infine, nel Nisseno e nel Ragusano previsti picchi massimi fino a 26°C e minimi a 18°C.

Fonte immagine: University of Athens