Boom di contagi ad Acireale, colpite 7 famiglie per un totale di 18 positivi: in isolamento 55 soggetti

Boom di contagi ad Acireale, colpite 7 famiglie per un totale di 18 positivi: in isolamento 55 soggetti

ACIREALE – Non si fermano i contagi nell’hinterland catanese, sembrerebbe infatti che ad Acireale ne siano stati segnalati ben 18 nuovi.

A comunicarlo lo stesso sindaco della cittadina: “Buongiorno, a settembre c’è una crescita di soggetti positivi ad Acireale. Nell’ultimo report che ho ricevuto dall’ASP, sono segnalati 18 positivi.

“La maggior parte sono concentrati all’interno degli stessi nuclei familiari – continua – evidenziando una maggiore facilità a colpire conviventi rispetto a quanto accadeva a marzo ed aprile. Oggi, probabilmente, è cambiata la modalità di gestione dei contatti con un aumento dei tamponi e forse una più incisiva indagine ha permesso di individuare i soggetti contagiati entrati in contatto”.

“Sono infatti 7 i nuclei familiari colpiti per 4 di questi è interessato un solo soggetto, gli altri 3 nuclei, invece, con diversi soggetti. Questo genera anche una sostanziale distribuzione uniforme per fasce d’età, prosegue.

“L’ASP ha modificato la gestione del tracciamento e nel report trasmesso sono 55 i soggetti in isolamento fiduciario, 27 dei quali per essere entrati in contatto con soggetti positivi. Questo ci deve spingere a essere prudenti e adeguarci alle disposizioni”, conclude.

Immagine di repertorio