Salgono i contagi anche a Mazara del Vallo. Il sindaco: “I positivi sono 10, tutti asintomatici, solo un ricovero”

Salgono i contagi anche a Mazara del Vallo. Il sindaco: “I positivi sono 10, tutti asintomatici, solo un ricovero”

MAZARA DEL VALLO – Sono 10 i casi totali a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, dove sono stati attivati i protocolli sanitari di gestione dell’emergenza per evitare la diffusione del contagio a macchia d’olio.

Ad annunciarlo è il sindaco Salvatore Quinci che, in un post su Facebook, annuncia: “Ad oggi i casi di contagio nel nostro Comune sono 10. L’ultimo è stato confermato pochi minuti fa dall’Asp di Trapani“.

Poi aggiunge dettagli in più: “La maggior parte di queste persone sono asintomatiche e stanno bene; soltanto una persona è ricoverata in uno dei presidi ospedalieri del capoluogo della Sicilia“.

Ora più che mai è necessario essere responsabili e rispettare le misure contenitive, le uniche in grado di arginare ogni pericolo. Nel frattempo, a Trapani, purtroppo, in questi giorni è stato registrato un vero e proprio boom di contagi tanto è vero che è la provincia più colpita secondo il bollettino di ieri ed è stato necessario anche annullare eventi quali il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo per tentare di far rientrare la situazione.

Immagine di repertorio