Editoria siciliana a lutto, è morto il giornalista catanese Giuseppe Mazzone

Editoria siciliana a lutto, è morto il giornalista catanese Giuseppe Mazzone

CATANIA – La comunità del capoluogo etneo piange la scomparsa di Giuseppe Mazzone, conosciuto da molti con il soprannome Peppino, giornalista catanese.

Aveva 68 anni.

Tanti i successi della sua lunga carriera: è stato redattore del Giornale di Sicilia a Palermo e direttore della redazione catanese del quotidiano. Ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore per Blog Sicilia e Tv Sestarete. Una persona seria e professionale come poche, perfino un “maestro” del giornalismo e della scrittura per molti professionisti del settore: così lo descrivono decine di colleghi, amici e parenti che hanno voluto dire addio al 68enne tramite un messaggio sui social.

A esprimere il proprio dispiacere per la morte dello storico giornalista catanese anche il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci: “Ho conosciuto Peppino Mazzone negli anni Novanta: io presidente della Provincia di Catania e lui capo della redazione etnea del Giornale di Sicilia. La notizia della sua prematura scomparsa mi rattrista molto. Alla famiglia va il cordoglio mio personale e del governo della Regione”.

Fonte immagine: profilo Facebook