Via Plebiscito, uomo e ragazza tentano scippo in scooter e aggrediscono due donne: indagati

Via Plebiscito, uomo e ragazza tentano scippo in scooter e aggrediscono due donne: indagati

CATANIA – Agenti del commissariato centrale hanno indagato in stato di libertà due pregiudicati catanesi, un uomo L.M. di 38 anni e una ragazza C.L. di 25 anni, perché ritenuti responsabili dei reati di tentata rapina e di lesioni personali.

Nella mattinata dello scorso 18 agosto, due donne, dopo aver fatto visita a una congiunta ricoverata nell’ospedale Vittorio Emanuele di via Plebiscito, sono state vittima di un’aggressione: uno scooter condotto da una ragazza si è avvicinato a loro e un uomo, seduto posteriormente, ha afferrato la tracolla della borsa di una delle due donne, tentando di strappargliela con la forza.

La vittima ha reagito opponendo resistenza e anche l’altra donna, andandole in aiuto, si è opposta al tentativo di furto.

L’uomo, invece di abbandonare la presa e allontanarsi, è sceso dal mezzo e colpendo le due malcapitate ha continuato con l’azione criminosa.

Con tenacia e forza, le due donne sono riuscite a mettere in fuga l’uomo che, risalito a bordo dello scooter, si è allontanato velocemente, insieme alla ragazza che lo conduceva.

Sul posto è intervenuta una Volante e le donne, dopo essere state medicate al Pronto Soccorso per le lesioni riportate, hanno denunciato l’accaduto in Questura.

Personale della squadra di Polizia giudiziaria del commissariato centrale, sulla scorta delle indicazioni e delle descrizioni fornite con dovizia di dettagli dalle due vittime, è riuscito a individuare i soggetti autori del gesto criminale.

Infatti, una rapida e accurata indagine ha portato all’individuazione dei due pregiudicati, già con precedenti per reati predatori, riconosciuti dalle vittime in sede di ricognizione fotografica.

Immagine di repertorio