Guasto tecnico alla rete idrica: disagi in diversi comuni etnei durante i giorni più caldi

Guasto tecnico alla rete idrica: disagi in diversi comuni etnei durante i giorni più caldi

CATANIA – Col caldo torrido di questi giorni il guasto a un’elettropompa, e i conseguenti disagi ai cittadini di versi comuni etnei, non ci voleva.

A essere stati colpiti dai inconveniente sono soprattutto i comuni che dipendono dal Pozzo del complesso acquedottistico Sacro Cuore.

Si tratta delle municipalità di Aci Bonaccorsi, Aci Sant’Antonio, Gravina Di Catania, Mascalucia, Pedara, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania, Sant’Agata Li Battiati, Trecastagni, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande.

Il danno si sarebbe verificato nella tarda mattinata di oggi con una riduzione della produzione di circa 60 l/s. Gli operatori sarebbero stati allertati nell’immediato per avviare i lavori di sostituzione dell’elettropompa prevista, salvo complicazioni, per il pomeriggio di oggi.

Si precisa che non appena i lavori saranno ultimati gli impianti verranno immediatamente riattivati. Invece per il ripristino del sevizio si dovranno attendere i tempi tecnici di riempimento dei serbatoi e delle condotte”, comunica l’amministrazione di San Gregorio di Catania.