Alt della Polizia, trovati in macchina con eroina e 8mila euro in contanti: arrestati 4 uomini

Alt della Polizia, trovati in macchina con eroina e 8mila euro in contanti: arrestati 4 uomini

PALERMO – È stato un esito sorprendente quello che è giunto a conclusione di un controllo stradale operato da un equipaggio della Polizia di Stato, dispiegato sulle strade del capoluogo durante il ponte di Ferragosto.

I poliziotti della sezione “Criminalità Straniera e prostituzione” della Squadra Mobile, nelle scorse ore impiegati nel pattugliamento di viale Regione Siciliana, hanno ritenuto di indicare l’ “Alt Polizia” a due autovetture dall’andatura sostenuta.

Il nervosismo dei soggetti che occupavano i mezzi, quattro nativi e residenti a Mazara del Vallo, rispettivamente di 26, 30, 33 e 40 anni, in corso di controllo, ha suggerito ai poliziotti di estendere il controllo ad una perquisizione sul mezzo: sono così saltati fuori 102 grammi di eroina e 8mila euro in contanti ai quali se ne sono aggiunti 2mila rinvenuti nell’abitazione di uno dei fermati.

I quattro mazaresi sono stati arrestati per il reato di detenzione di sostanza stupefacente. La droga, il denaro contante e le auto vetture sono state, invece, poste sotto sequestro.

Le indagini sono in corso per risalire a fornitori e destinatari dello stupefacente. L’autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari.