Migranti positivi a Pian del Lago, 8 trasferiti a Palermo – AGGIORNAMENTI

Migranti positivi a Pian del Lago, 8 trasferiti a Palermo – AGGIORNAMENTI

PALERMO – È stato disposto il trasferimento a Palermo per gli otto migranti positivi al tampone giunti negli scorsi giorni al Cara di Pian del Lago (Caltanissetta).

Il gruppo trascorrerà nel capoluogo regionale il periodo di isolamento obbligatorio disposto dai protocolli sanitari previsti per contrastare l’emergenza Covid-19.

Fortunatamente, sembra che i tamponi rinofaringei effettuati sugli operatori di polizia e del personale impiegato nel centro d’accoglienza della zona siano risultati tutti negativi. Tra una settimana l’esame verrà ripetuto a fini precauzionali.

A Caltanissetta, al momento, i positivi sono 5, di cui 4 ricoverati (uno a Gela, uno a Butera e 2 fuori provincia) e uno in isolamento domiciliare.

Gli aggiornamenti sulla situazione sono state comunicate anche dal sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, nel corso di una diretta Facebook sulla sua pagina ufficiale. Già negli scorsi giorni il primo cittadino del capoluogo nisseno si era esposto sulla questione, invocando l’intervento immediato delle istituzioni.

 

 

 

 

Fonte immagine e video: Facebook – Roberto Gambino Sindaco