Migranti, a Lampedusa arriva la nave-quarantena. Alleggerito l’hotspot: operazioni in corso – VIDEO

Migranti, a Lampedusa arriva la nave-quarantena. Alleggerito l’hotspot: operazioni in corso – VIDEO

LAMPEDUSA E LINOSA – Nel bel mezzo dell’emergenza sbarchi e il conseguente sovraffollamento dei vari hotspot sparsi in tutta la Sicilia, il Governo centrale aveva inviato un aiuto all’isola di Lampedusa, in provincia di Agrigento. L’isola minore, infatti, è una delle zone più colpite dagli sbarchi dei profughi, con l’hotspot di contrada Imbriacola che ospita più di 600 persone (molte di più della capienza massima del centro).

Negli ultimi minuti l’aiuto del Governo è giunto a Lampedusa. Un’altra nave-quarantena è pronta ad accogliere i migranti sbarcati in Sicilia.

Le operazioni si stanno svolgendo in questi minuti. Diversi gli operatori sanitari presenti all’interno dell’imbarcazione, rigorosamente protetti con tute, mascherine e guanti.

L’arrivo di un’altra nave-quarantena è molto importante per alleggerire il peso dei profughi ospitati all’interno dei vari hotspot. In particolare quello di Lampedusa, puntostrategicoper l’approdo della maggior parte dei barchini che, quasi ogni giorno, vengono avvistati a largo delle coste.

Fonte immagine Facebook – Local Team