Bimbi bloccati in casa in fiamme, 49enne si arrampica su balcone e salva tre sorelline e un cuginetto

Bimbi bloccati in casa in fiamme, 49enne si arrampica su balcone e salva tre sorelline e un cuginetto

ISNELLO – Rocambolesco e provvidenziale salvataggio a Isnello, piccolo comune delle Madonie, dove un uomo si è arrampicato su un balcone di una casa in fiamme e ha portato in salvo 4 bimbi.

Nunzio Mogavero, operaio 49enne, è stato richiamato dalle urla disperate che provenivano da un’abitazione del centro storico, vicino a una chiesa nella quale si stava celebrando un funerale.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che l’incendio abbia avuto origine, a causa di un cortocircuito, al piano terra e si sia propagato fino ad arrivare al primo piano, dove si trovavano tre sorelline e un cuginetto. Al momento dello scoppio delle fiamme la madre delle piccole sarebbe stata fuori casa per fare la spesa.

Il 49enne sarebbe riuscito ad arrampicarsi sulla parete e a salire fino al balcone del primo piano grazie anche all’aiuto di due carabinieri. Una volta raggiunti i bambini spaventati li ha calati dall’alto nelle mani degli altri soccorritori.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e spento il rogo. L’edificio in cui si è verificato l’incendio sarebbe stato dichiarato inagibile.

Immagine di repertorio