Ubriaco si presenta in casa di uno sconosciuto e lo aggredisce: arrestato pregiudicato 36enne

Ubriaco si presenta in casa di uno sconosciuto e lo aggredisce: arrestato pregiudicato 36enne

FLORIDIA – Nella serata scorsa, i carabinieri della tenenza di Floridia, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali Salvatore Gallitto, siracusano di 36 anni, disoccupato, pregiudicato e con precedenti di polizia specifici.

L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, era già stato allontanato dai militari da un bar della cittadina dove aveva molestato verbalmente gli avventori.

Non pago, Gallitto, inizialmente aveva accolto l’invito ad allontanarsi, ma poco dopo ha ripreso le molestie andando a bussare alla porta di uno sconosciuto cittadino del luogo, introducendosi all’interno del suo appartamento dopo che quello gli aveva aperto la porta in buona fede e qui, benché il proprietario di casa soffrisse anche di alcuni problemi fisici, il soggetto ha iniziato a dare in escandescenze senza motivo.

I militari, non convinti che il soggetto si fosse calmato dopo essere stato allontanato dal bar, non lo avevano perso di vista e sono intervenuti in soccorso del cittadino floridiano, fermando l’ubriaco.

Condotto nei locali della tenenza dei carabinieri, Gallitto ha cercato di fuggire andando in escandescenze aggredendo fisicamente un militare che insieme ai colleghi era intervenuto per bloccarlo.

L’uomo è stato quindi arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e al termine delle formalità è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.