Crisi di panico, due cugine rischiano di annegare: a salvarle anche un insegnante di Catania – IL RACCONTO

Crisi di panico, due cugine rischiano di annegare: a salvarle anche un insegnante di Catania – IL RACCONTO

RAGUSA – Salvataggio in mare, a Marina di Ragusa – frazione del comune ibleo – con protagoniste due giovani ragazze che, a causa del mare mosso di oggi, stavano rischiando di annegare.

Due cugine, infatti, intente ad esplorare i fondali – con tanto di maschera subacquea – a causa delle onde e dopo aver perso cognizione di dove si trovassero, sono state colte da un attacco di panico, soprattutto la maggiore: una ragazza sui 25 anni.

La più piccola, invece, una 17enne, versava in condizioni “migliori” ma, anche quest’ultima, è stata soccorsa in mare e trasportata a riva. Tra i “soccorritori” anche un insegnante catanese di Scienze Motorie, il Prof. Patrizio Marletta che – intervenuto ai nostri microfoni – ci ha così raccontato: “Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, le giovani stavano facendo il bagno vicino a degli scogli, hanno attirato l’attenzione urlando e chiedendo aiuto e così sono corso in mare – insieme ad altre persone – per trascinarle e portarle a riva“.

Nella foto, a tenere i piedi sollevati della giovane, il Prof. Marletta

Per una delle ragazze, colpita da una crisi di panico, è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasportata al Pronto Soccorso per le cure necessarie.

 

 

Utile per l’insegnante catanese, “eroe” di oggi, è stato anche un corso di primo soccorso.

Di seguito le IMMAGINI VIDEO di quei momenti: