Boschetto della Playa: legname prodotto dopo riqualificazione ceduto gratis a chi farà richiesta

Boschetto della Playa: legname prodotto dopo riqualificazione ceduto gratis a chi farà richiesta

CATANIA – Il legname prodotto dagli interventi di riqualificazione del Boschetto della Playa a Catania sarà ceduto gratuitamente, per uso domestico, a quanti ne faranno richiesta al Comune di Catania.

“Un’intervento di sana gestione secondo canoni di massima trasparenza – hanno spiegato il sindaco e l’assessore all’ambiente, Fabio Cantarellanell’ottica del riutilizzo di un bene importante come la legna da ardere per usi domestici. Facciamo risparmiare al Comune le spese di smaltimento e sosteniamo le famiglie e le associazioni che hanno scopi sociali, aiutandoli concretamente nel rispetto dell’ambiente”.

Nella home page del sito istituzionale www.comune.catania.it sono pubblicati l’avviso pubblico e il modulo di domanda predisposto dalla Direzione comunale Politiche per l’ambiente – Servizio tutela e gestione del verde pubblico. I materiali legnosi messi a disposizione sono prodotti dalle attività di abbattimenti e potature delle alberature, diverse centinaia, in gran parte già effettuate a cura del Dipartimento Azienda Regionale Foreste Demaniali, in accordo con il Comune, per la riqualificazione del boschetto e al fine di eliminare le condizioni di pericolo incendio venutesi a creare all’interno del boschetto.

Le domande dovranno essere inviate con posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] entro le ore 12 del 31 agosto prossimo.

Le assegnazioni della legna saranno effettuate secondo l’ordine cronologico delle domande, con priorità per le associazioni di volontariato e i residenti nel comune di Catania.

Il materiale potrà essere prelevato solo dopo il ricevimento della mail di conferma da parte del Servizio Tutela e Gestione Verde Pubblico; le consegne avverranno il giovedì pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 17, all’ingresso zona area bambinopoli del Boschetto della Playa.