Catania, domenica aperte al pubblico spiaggia libera n. 1 e passerella per disabili a San Giovanni Li Cuti

Catania, domenica aperte al pubblico spiaggia libera n. 1 e passerella per disabili a San Giovanni Li Cuti

CATANIA – La passerella per disabili di San Giovanni Li Cuti e la spiaggia libera n.1 della Playa saranno aperte al pubblico da domenica mattina.

Lo hanno reso noto l’assessore al Mare Michele Cristaldi, a conclusione di una verifica dello stato di avanzamento degli interventi necessari a rendere agevole l’accesso nello spazio acqua del borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti e l’approntamento dei servizi necessari al funzionamento della spiaggia n. 1 del litorale sabbioso, secondo le norme sul distanziamento.

L’amministrazione comunale ha reso noto che “nonostante le linee guida anti contagio siano state diffuse solo a metà giugno“, la città di Catania sta “offrendo servizi eccellenti come mai accaduto in passato“.

La giunta fa sapere di aver ricevuto “apprezzamenti per la funzionalità e l’organizzazione delle spiagge n.2 e n.3 che non hanno nulla da invidiare ai lidi privati“.

Domenica mattina, dunque, sarà completatal’offerta del mare gratuito per i cittadini con l’ultima spiaggia libera di viale Kennedy che aprirà insieme alla passerella disabili“.