Coronavirus ad Agrigento, l’ira di Firetto: “La città è Covid free da due mesi, non c’è nessun nuovo focolaio”

Coronavirus ad Agrigento, l’ira di Firetto: “La città è Covid free da due mesi, non c’è nessun nuovo focolaio”

AGRIGENTO –Agrigento è Covid free da almeno due mesi“, a sottolinearlo è il sindaco della città dei Templi Lillo Firetto attraverso un post pubblicato su Facebook nelle scorse ore.

Il primo cittadino afferma che sono “13 in totale le persone positive al virus ad Agrigento dall’inizio della pandemia e non si registra un solo caso di persona infetta, sintomatica o asintomatica, da almeno due mesi. Nessun ricovero in ospedale nemmeno da altri Comuni“.

False dunque le notizie diffuse in queste ore da testate giornalistiche nazionali, secondo cui ad Agrigento sarebbe scoppiato un nuovo focolaio. Non è tollerabile alcun bollino rosso in qualunque mappa Covid 19 del Paese“.

Gli agrigentini hanno rispettato le regole, continuano a farlo scrupolosamente, soprattutto in luoghi aperti al pubblico o nei servizi al cittadino e al turista, e non si è mai registrato alcun focolaio d’infezione“.

Poi un pensiero sulla questione dei migranti ospitati sulla nave Moby Zaza nelle acque di Porto Empedocle: “Queste persone sono in isolamento, alloggiate in ponti isolati della nave e il personale può accedere unicamente con dispositivi di protezione individuali completi“.

Ogni altra versione di questa situazione ha scopi strumentali che finiscono esclusivamente per danneggiare imprese e lavoratori“, conclude Firetto.

Immagine di repertorio