Catania, la Chiesa Evangelica cinese dona tre barelle di biocontenimento alle aziende ospedaliere

Catania, la Chiesa Evangelica cinese dona tre barelle di biocontenimento alle aziende ospedaliere

CATANIA – La Chiesa Evangelica Cinese ha donato tre barelle di biocontenimento, con relativa camera di isolamento, alle aziende ospedaliere catanesi.

La consegna è avvenuta nella sede amministrativa di “Ontario Group”, che ha messo a disposizione la propria struttura al capogruppo del consiglio Comunale di Catania, Daniele Bottino, che ha organizzato l’incontro e curato i rapporti tra la Chiesa Evangelica cinese, quella Italiana e le aziende ospedaliere catanesi.

All’evento di presentazione erano presenti il direttore generale del Garibaldi, Fabrizio De Nicola, il direttore generale del Policlinico, Giampiero Bonaccorsi, il direttore generale del Cannizzaro, Salvatore Giuffrida, il delegato dell’associazione Italia per Cristo, il Pastore Francesco Romeo, l’avvocato Davide Lepore, legale della Comunità Cinese, nonché i responsabili di “Ontario Group”, Donatella, Marialaura e Silvio Ontario.

In questo momento – ha detto Fabrizio De Nicola – accendere i riflettori sul tema delle malattie da contagio assume un’importanza straordinaria. Rispetto al biocontenimento, il Garibaldi ha un’organizzazione ben precisa, in grado di rispondere con efficacia a esigenze di diversa natura, come è accaduto già in passato nell’emergenza ebola o, in questi ultimi mesi. Pertanto il gesto della Chiesa Evangelica cinese, oltre che particolarmente gradito, risulta strategico e funzionale.