Omicidio di Adnan Siddique, il sindaco di Caltanissetta contro il capolarato: “Il verminaio deve essere colpito”

Omicidio di Adnan Siddique, il sindaco di Caltanissetta contro il capolarato: “Il verminaio deve essere colpito”

CALTANISSETTA –Nessuno si era accorto di questo fenomeno del caporalato a Caltanissetta però è evidente che c’è e va colpito in maniera decisa. Adesso che il verminaio è scoppiato deve essere colpito“. A dichiararlo il sindaco della città nissena, Roberto Gambino, in occasione della manifestazione che si è svolta ieri sera in ricordo di Adnan Siddique, il cittadino di nazionalità pachistana ucciso per essersi opposto alla pratica del capolarato.

È stata uccisa una persona onesta. I ragazzi che arrivano dal Pakistan non arrivano per caso. Un vicino di casa di Adnan, mi ha tracciato la rotta“, sottolinea il primo cittadino.

Partono dal Pakistan, raggiungono l’Iran, poi la Turchia, salgono i Balcani nel doppio fondo di un tir, arrivano a Milano e poi magicamente arrivano a Caltanissetta. C’è un’organizzazione internazionale dedita al traffico di uomini che porta i ragazzi pakistani fino a Caltanissetta“.

Il sindaco ha poi annunciato di voler mettere a disposizione una somma di denaro per la famiglia della vittima, composta da padre, madre e otto fratelli.

Secondo alcune testimonianze, Adnan aveva già presentato diverse denunce, ricevendo tuttavia minacce di morte. Pochi giorni prima della sua uccisione, l’uomo avrebbe inviato un messaggio a un amico indicando nomi e cognomi dei suoi persecutori.

Fonte foto: Ansa.it