Meteo, ancora piogge su parte della Sicilia. Il caldo non tradisce, Siracusa città più rovente con 31 gradi

Meteo, ancora piogge su parte della Sicilia. Il caldo non tradisce, Siracusa città più rovente con 31 gradi

PALERMO – Sembra non voler ancora spiegare definitivamente le ali il bel tempo che preannuncia l’arrivo dell’estate. Anche per la giornata di domani, mercoledì 10 giugno, sulla nostra regione si prevede ancora una situazione meteorologica incerta, con possibilità di rovesci o temporali.

Nessuna allerta meteo diramata da parte della Protezione civile, a differenza di quanto avvenuto per oggi, ma in alcune aree dell’isola si continuerà a usare l’ombrello per mettersi a riparo da improvvisi acquazzoni, così come avvenuto in queste ore a Catania e provincia.

Nello specifico, si prevedono precipitazioni isolate nelle are montuose della Sicilia nord-orientale, con le province di Catania, Messina e parte dell’Ennese interessate. Non dovrebbero avvenire manifestazioni di rilievo nelle altre aree siciliane.

Le temperature si manterranno comunque tra le medie del periodo. La città più calda sarà Siracusa con 31 gradi di massima, seguita a ruota da Catania con 28. Ad Agrigento e Ragusa si toccheranno i 26 gradi, mentre tra Caltanissetta, Messina e Palermo si oscillerà tra i 24-25 gradi. A Trapani si registreranno 22 gradi, nel frattempo a Enna non si andrà oltre i 21 gradi.

Per quanto riguarda i venti, gli esperti li segnalano localmente forti di proveniente occidentale e in attenuazione durante la giornata.

Immagine di repertorio