In bici non si ferma all’alt dei poliziotti e li insulta: 18enne arrestato in piazza Duomo

In bici non si ferma all’alt dei poliziotti e li insulta: 18enne arrestato in piazza Duomo

PARTINICO – La Polizia di Stato ha arrestato a Partinico F. G., 18 anni, con precedenti di polizia, per essersi reso responsabile dei reati di danneggiamento aggravato, rifiuto di dare indicazioni sulla propria identità personale e resistenza a pubblico ufficiale.

I poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Partinico, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato un giovane alla guida di una mountain-bike mentre transitava contromano a velocità sostenuta proprio davanti l’ingresso del commissariato.

Il ragazzo di fronte all’intimazione di fermarsi ha proferito parole ingiuriose e ha accelerato la marcia. Poco dopo è stato bloccato in piazza Duomo, dove ha scagliato la bicicletta addosso agli agenti.

Il 18enne è stato successivamente bloccato e fatto salire sull’autovettura di servizio, pur continuando a sferrare alcuni calci, per poi essere trasferito agli uffici del commissariato e arrestato.

L’autorità giudiziaria ha disposto la misura precautelare degli arresti domicilari, in attesa dell’udienza di convalida da parte del giudice per le indagini preliminari.

Nel corso dell’udienza è stato convalidato l’arresto e F.G.  è stato condannato a sei mesi di reclusione.

Immagine di repertorio