Controlli in piazza Giovanni XXIII, catanese con sorveglianza dichiara false generalità: arrestato

Controlli in piazza Giovanni XXIII, catanese con sorveglianza dichiara false generalità: arrestato

CATANIA – Nella prima mattinata odierna, era da poco passata l’una del mattino, agenti delle Volanti hanno controllato e identificato quattro persone che stazionavano in piazza Papa Giovanni XXIII.

Uno degli individui, sprovvisto di documento d’identità, ha fornito verbalmente le proprie generalità ai poliziotti i quali hanno esperito di ulteriori accertamenti dai quali è risultato che, contrariamente a quanto dichiarato, l’uomo si identificava per il pregiudicato Piero Blanco, catanese di 51 anni.

Lo stesso è risultato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, che prevede una serie di obblighi, tra cui quello di non accompagnarsi a soggetti pregiudicati e di rincasare entro le ore 21.

In considerazione delle violazioni accertate, il catanese è stato arrestato per i reati di violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e di false attestazioni sulla propria identità a pubblico ufficiale; su disposizione del pubblico ministero di turno, lo stesso è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

Immagine di repertorio