Strage sfiorata nel quartiere, uomo taglia tubatura del gas: sul posto carabinieri e vigili del fuoco

Strage sfiorata nel quartiere, uomo taglia tubatura del gas: sul posto carabinieri e vigili del fuoco

SIRACUSA – Paura per i residenti di via Maestranza e delle zone limitrofe nel quartiere di Ortigia, dove ieri l’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco ha evitato che si verificasse una strage.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, i pompieri di Siracusa sarebbero stati allertati dai militari, che intorno alle 15, 57 si sarebbero trovati già sul posto a causa di una fuga di gas. A rendere la situazione ancora più pericolosa sarebbe stata l’instabilità di un uomo con evidenti problemi psichici, che pare avrebbe provocato volontariamente la pericolosa fuoriuscita del gas attraverso un taglio alle tubature.

L’agitazione e l’instabilità psicofisica dell’uomo sarebbero apparse da subito evidenti alle forze dell’ordine intervenute, tanto da poter agire solo dopo aver ristabilito la calma.

Al momento non è chiaro se l’intento dell’uomo fosse quello di farla finita o di provocare una vera e propria strage. Non è escluso che l’uomo, dopo essere stato sottoposto alle cure dei medici, rimanga sotto osservazione dei militari e delle strutture sanitarie, data la pericolosità sociale.

Immagine di repertorio