Inseguimento notturno in città, si scontra violentemente sul guardrail: 24enne ubriaco arrestato

Inseguimento notturno in città, si scontra violentemente sul guardrail: 24enne ubriaco arrestato

AGRIGENTO – All’una circa di ieri notte, i poliziotti posizionati in un posto di controllo nel centro cittadino, hanno fermato un’auto di grossa cilindrata con a bordo due persone, che aveva destato loro sospetto.

Il conducente del veicolo, incurante dell’invito degli operatori, invece di obbedire all’alt, ha cambiato bruscamente direzione di marcia. È iniziato così l’inseguimento dell’auto. La guida dell’uomo era spericolata e non commisurata alle circostanze, considerando che stava attraversando il centro abitato e superava i limiti di velocità effettuando manovre azzardate di sorpasso di alcune autovetture che lo precedevano, rischiando la collisione con altre che sopraggiungevano dalla corsia opposta.

Durante la corsa, nel percorrere a velocità una curva, si è scontrato contro il guardrail. Nonostante ciò, sebbene il veicolo si fosse fortemente danneggiato, il conducente non ha interrotto la marcia fino a quando non è stato intercettato da un’altra pattuglia che gli ha sbarrato la strada.

Il conducente, S.L., ennese di 24 anni, aveva i sintomi di un palese stato di alterazione psicofisica. Sottoposto all’alcol test, è infatti risultato positivo. Pertanto, essendo risultato inoltre già denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool, è stato deferito all’A.G. per guida in stato di ebbrezza, Resistenza a Pubblico Ufficiale, sanzionato amministrativamente e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Immagine di repertorio