Assembramenti nella movida, Musumeci tuona: “Torniamo indietro” e i siciliani ritrovano il senso civico

Assembramenti nella movida, Musumeci tuona: “Torniamo indietro” e i siciliani ritrovano il senso civico

PALERMO – Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha dichiarato il suo apprezzamento per il buon senso civico di molti cittadini palermitani.

“Voglio esprimere il mio apprezzamento per tutti quei palermitani che fino ad oggi hanno dimostrato senso di responsabilità evitando in questi giorni inutili assembramenti e inutili passeggiate. Questo ha permesso di evitare episodi come quelli di lunedì sera, frutto tanto di tardiva comunicazione delle nuove norme quanto di una scarsa percezione del perdurare di una situazione di pericolo.

Allo stesso desidero ringraziare tutte le forze dell’ordine e la polizia municipale che portano avanti un lavoro di controllo sul territorio a difesa della salute di tutti e di ciascuno. Credo sia legittimo il desiderio di passeggiare per la città, ma credo sia legittimo aspettarsi da tutti senso di responsabilità per evitare pericolosi assembramenti e inutili rischi.

Nei giorni scorsi con estrema chiarezza ho fatto appello a questo senso civico, a questa forma di tutela personale e collettiva, augurandomi che gli apprezzabili comportamenti dimostrati negli ultimi giorni dai palermitani continuino, evitando altri provvedimenti di chiusura di alcune zone della città da parte mia”.

Immagine di repertorio