Dal possesso di un coltello a serramanico sino alla guida senza casco: serrati i controlli dei carabinieri

Dal possesso di un coltello a serramanico sino alla guida senza casco: serrati i controlli dei carabinieri

NOTO – Proseguono con i servizi di carabinieri della compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio e al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nonché al controllo del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento.

Nello specifico, negli ultimi giorni, i militari dell’Arma, in uniforme e in abiti civili, hanno controllato circa 500 veicoli e identificato oltre 650 persone.

Durante le perquisizioni personali e veicolari, i carabinieri hanno denunciato un 20enne di Pachino poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di oltre 10 centimetri, senza giustificato motivo.

I militari hanno, inoltre, segnalato alla Prefettura di Siracusa di 6 soggetti quali assuntori di cocaina, hashish e marijuana.

Durante i controlli alla circolazione stradale, sono state effettuate diverse sanzioni per la mancanza di assicurazione di responsabilità civile e per il mancato uso del casco protettivo a bordo di ciclomotori e motocicli, guida con patente scaduta e mancanza dei documenti di circolazione e di guida, per un totale complessivo di 6 veicoli sequestrati, 8 documenti ritirati e 40 punti sottratti.