Il “fiuto” dei carabinieri incastra lo spacciatore pregiudicato: militari bussano e sentono odore di marijuana

Il “fiuto” dei carabinieri incastra lo spacciatore pregiudicato: militari bussano e sentono odore di marijuana

SIRACUSA – Nell’ambito dell’azione di contrasto alle piazze dello spaccio, gli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti hanno arrestato Salvatore De Simone, siracusano di 35 anni, per il reato di spaccio di marijuana.

Salvatore De Simone, 35 anni

Gli investigatori della Squadra Mobile e gli operatori delle Volanti della questura di Siracusa hanno effettuato un controllo a De Simone, sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione, sita in uno dei complessi di edilizia popolare della zona via Italia.

Gli agenti hanno bussato più volte alla porta dell’abitazione non ricevendo risposta ma, non appena l’uomo ha aperto la porta, i poliziotti hanno avvertito subito un forte odore di marijuana e hanno notato, sopra un tavolo, una busta con della marijuana già suddivisa in stecche.

Pertanto, si è operata un’attenta perquisizione domiciliare, che ha consentito di trovare e sequestrare complessivamente 60 grammi di marijuana, parte della quale suddivisa in dosi, un bilancino elettronico di precisione e altro materiale per il confezionamento della droga.

Gli agenti, per il quantitativo di sostanza stupefacente, utile a confezionare oltre 200 dosi, e del valore commerciale della droga di oltre 1000 euro e dei precedenti dell’uomo, recentemente arrestato per i medesimi reati nello scorso mese di marzo, hanno posto nuovamente l’uomo agli arresti domiciliari.