Camion in fiamme nella Tangenziale di Catania: i DETTAGLI dell’evento – FOTO

Camion in fiamme nella Tangenziale di Catania: i DETTAGLI dell’evento – FOTO

CATANIA – Alle 13,45 di oggi, due squadre di Vigili del Fuoco, della sede centrale del Comando Provinciale e del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Acireale, sono intervenute per l’incendio di un autoarticolato all’interno della galleria “Pietra dell’Ova” al chilometro 1,400 della Tangenziale est, in direzione Messina, tra lo svincolo di Gravina e i caselli di San Gregorio.

Il mezzo pesante trasportava bancali in legno e il conducente si è riuscito a mettere in salvo.

Si è reso necessario anche l’intervento di due autobotti di rincalzo, dalla sede centrale del Comando Provinciale, e di un mezzo logistico per gli autorespiratori, considerato che l’incendio si è sviluppato in galleria.

Spente le fiamme, le squadre di pompieri intervenute, hanno assistito il personale dell’Anas per le attività di ripristino della carreggiata e della circolazione dei veicoli, che era stata temporaneamente interrotta.

A un primo sopralluogo di verifica, l’impianto elettrico della galleria è risultato danneggiato dal calore prodotto dall’incendio.

Sul posto, sono intervenuti anche il personale della polizia stradale e i tecnici Anas per gli adempimenti di competenza.