Piccoli spacciatori, manovre con l’auto e perquisizioni. Ancora spaccio di marijuana: tre denunce

Piccoli spacciatori, manovre con l’auto e perquisizioni. Ancora spaccio di marijuana: tre denunce

AUGUSTA – Nel corso dei giornalieri servizi volti a verificare l’osservanza delle prescrizioni contenute nei provvedimenti adottati per limitare gli effetti della malattia che sta colpendo il mondo intero, ma anche per prevenire lo spaccio e il consumo di stupefacenti, i carabinieri dell’aliquota operativa del NORM di Augusta (Siracusa) hanno denunciato a piede libero due pregiudicati, D.M., 38enne megarese, e M.A., 29enne catanese, per spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma, nel corso di uno di questi servizi, insospettiti da alcune strane manovre di un’auto, hanno proceduto a fermarla e a controllare gli occupanti. I due soggetti, a seguito di perquisizione, sono stati trovati in possesso di circa 18 grammi di marijuana, custoditi all’interno di un involucro in cellophane.

Anche i carabinieri della Stazione di Carlentini, sempre nel corso dei servizi di prevenzione, hanno denunciato R.A., 21enne del posto perché a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana, suddivisa in 5 differenti involucri.

I tre soggetti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Siracusa e sanzionati amministrativamente per aver violato le prescrizioni sul contenimento della pandemia, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata.

Immagine di repertorio