Insegue l’ex in auto col nuovo compagno dopo tempesta di telefonate e messaggi: poliziotti fermano 31enne

Insegue l’ex in auto col nuovo compagno dopo tempesta di telefonate e messaggi: poliziotti fermano 31enne

SANTAGATA DI MILITELLO – I poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Agata Militello hanno eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento, emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Patti, a carico di un 31enne.

L’uomo non potrà in alcun modo avvicinare l’ex fidanzata nei confronti della quale si è reso in più occasioni responsabile del reato di atti persecutori. Nonostante, infatti, la relazione tra i due si fosse conclusa nel dicembre del 2019, l’uomo ha continuato a molestare la donna, 22 anni, costringendola a modificare le proprie abitudini di vita pur di sottrarsi alle continue e insistenti richieste di riavvicinamento.

Il lavoro di indagine svolto dagli agenti ha permesso di delineare la condotta dello stalker che ha inizialmente importunato la vittima con telefonate e messaggi, si è poi presentato davanti casa costringendo la donna a riceverlo e ha iniziato a pedinarla.

È stato registrato anche l’ultimo episodio, il più grave, che ha visto il 31enne protagonista di un inseguimento dellauto a bordo della quale la giovane viaggiava con il nuovo compagno.

Immagine di repertorio