Lite all’Eurospin tra cliente e guardia giurata: agente interviene e viene aggredito. Arrestato Salvatore Platania

Lite all’Eurospin tra cliente e guardia giurata: agente interviene e viene aggredito. Arrestato Salvatore Platania

CATANIA – Nella giornata di sabato 18 aprile, la Polizia di Stato ha arrestato Salvatore Platania (nella foto in basso), catanese, di 51 anni, responsabile dei reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

In particolare, alle ore 19,15 un poliziotto in forza all’UPGSP, libero dal servizio, si trovava
all’interno del supermercato Eurospindi San Giovanni La Punta, quando ha notato una guardia particolare giurata litigare animatamente con un cliente.

Per evitare che la situazione degenerasse, il poliziotto, dopo essersi qualificato, si è avvicinato all’avventore per riportarlo alla calma ma questi, per tutta risposta, ha iniziato a ingiuriarlo e successivamente lo ha colpito allo stinco con un carrello della spesa.

Dopodiché l’uomo si è diretto verso la sua auto dove ha prelevato un blocca pedali “Bullock” con cui ha cercato di colpire l’operatore di Polizia.

L’agente, dopo una breve colluttazione, è riuscito a immobilizzarlo e a trarlo in arresto. Pertanto, Platania è stato portato in Questura e trattenuto all’interno delle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.