Università di Catania, facoltà di Chimica dona igienizzanti agli uffici comunali

Università di Catania, facoltà di Chimica dona igienizzanti agli uffici comunali

CATANIA – La facoltà di Chimica dell’Università di Catania, grazie alla disponibilità e competenza del professore Roberto Purrello, ha deciso di accogliere la richiesta sollevata alcuni giorni fa da alcuni consiglieri comunali del Comune etneo.

Su sollecitazione del professore Benedetto Torrisi infatti, i consiglieri avevano preparato e inviato all’Università una richiesta formale di donazione di igienizzante da distribuire agli uffici comunali rimasti operativi e alle aree con maggior presenza di pubblico.

La donazione verrà portata a termine in due turni settimanali differenti per un totale di di 250 litri di prodotto igienizzante lavorato.

Il prodotto della donazione verrà consegnato oggi stesso agli organi comunali competenti che si occuperanno del frazionamento e della successiva distribuzione.

Sarà il Comune di Catania a coordinare le operazioni che porteranno alla distribuzione di tali prodotti verso gli uffici comunali con maggiori esigenze, in quanto rimasti sempre operativi ed esposti a un contatto con il pubblico che crescerà proporzionalmente durante le future fasi di progressiva riapertura.