Sbarco medico a Marsala da nave di Costa Crociere, la compagnia: “Covid-19 non ancora diagnosticato”

Sbarco medico a Marsala da nave di Costa Crociere, la compagnia: “Covid-19 non ancora diagnosticato”

MARSALA – Arrivano aggiornamenti relativamente lo sbarco a Marsala di un passeggero della Costa Crociera “Deliziosa” con presunte difficoltà respiratorie.

“Costa Crociere informa che è stato effettuato uno sbarco medico via tender questa mattina da Costa Deliziosa presso il porto di Marsala per un ospite di nazionalità italiana“, precisa la società. Sempre Costa Crociere informa che il passeggero si trova attualmente ricoverato nell’ospedale locale in condizioni stabili e che non è ancora stato diagnosticato come caso di Covid-19.

Visto lo stato di allerta generale dovuto alla pandemia in corso e considerata la situazione sanitaria dell’ospite, sono stati implementati tutti i protocolli attualmente previsti sia a bordo che dalle autorità sanitarie di terra“.

A bordo – prosegue Costa Crociere – è dunque previsto l’isolamento dei passeggeri come misura precauzionale, mentre le autorità sanitarie effettueranno in ospedale gli accertamenti necessari a valutare approfonditamente lo stato di salute complessivo dell’ospite, incluso l’accertamento diagnostico previsto in questo periodi per il Covid-19“.

Costa Deliziosa si trova in navigazione ora davanti alla costa siciliana e si sta dirigendo verso il porto di Barcellona dove è prevista arrivare tra il 19 e il 20 aprile. La nave sta rientrando dalla crociera del Giro del Mondo e a bordo si trovano 1.814 ospiti e 898 membri dell’equipaggio“.

Costa Crociere desidera ringraziare la Capitaneria di Porto e tutto il personale medico per l’assistenza offerta durante le operazioni“, conclude la società.

Immagine di repertorio