Catania, carabinieri consegnano uova pasquali ai bambini delle Pediatrie e colombe al personale

Catania, carabinieri consegnano uova pasquali ai bambini delle Pediatrie e colombe al personale

CATANIA – In un momento in cui tutti i cittadini sono chiamati a rispettare le misure straordinarie connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e in prossimità della Santa Pasqua, i carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno voluto esprimere la loro vicinanza.

Si sono rivolti in particolar modo a tutti i bambini ricoverati nei reparti di Pediatria degli ospedali dell’intera provincia etnea e al personale sanitario che premurosamente si occupa di loro.

Nella mattinata odierna, una rappresentanza di ogni ordine e grado dei carabinieri competenti per territorio hanno incontrato all’esterno dei presidi ospedalieri di Catania (San Marco e Rodolico dell’A.O. – Universitaria Policlinico – Vittorio Emanuele, ARNAS Garibaldi e A.O. Cannizzaro), di Acireale (Santa Venera e Santa Marta), di Caltagirone (Gravina e Santo Pietro) e di Bronte (Castiglione-Prestianni) i direttori sanitari e i responsabili dei reparti di Pediatria, consegnando uova pasquali per i piccoli pazienti e colombe dolciarie per il personale sanitario.

Gli uomini in uniforme hanno augurato, per il tramite dei predetti responsabili, a tutti i bambini di risolvere i problemi di salute ritornando presto nelle loro famiglie, ringraziando i medici e gli infermieri che festeggeranno la Santa Pasqua al servizio dei piccoli degenti.