Coronavirus, positivo Kenny Dalglish: leggenda del Liverpool con più titoli di Ferguson

Coronavirus, positivo Kenny Dalglish: leggenda del Liverpool con più titoli di Ferguson

Mondo del calcio in apprensione per la positività al Coronavirus di un noto ex giocatore, che ha fatto la storia del calcio inglese, in particolar modo del Liverpool. Kenny Dalglish, 69 anni, ex centrocampista scozzese che ha fatto le sue fortune nel Celtic e nel Liverpool (di cui è stato pure allenatore), sarebbe risultato positivo al Coronavirus.

La notizia è stata appresa direttamente dai Reds, dei quali Dalglish è attualmente dirigente non esecutivo. Secondo quando scritto dal club del Merseyside, l’ex centrocampista era stato ricoverato in ospedale per un’infezione che avrebbe richiesto trattamenti antibiotici.

Seguendo i protocolli attualmente vigenti per la pandemia che sta colpendo il mondo, Dalglish si sarebbe sottoposto a tampone nonostante non avesse presentato sintomi. Il risultato dello stesso avrebbe sorpreso tutti; l’ex allenatore del Liverpool infatti, sarebbe risultato positivo, ma sarebbe rimasto asintomatico.

Il 69enne, nel periodo precedente al ricovero, avrebbe pure deciso di isolarsi volontariamente assieme alla sua famiglia. Forte della sua posizione di notorietà, Dalglish ne ha approfittato per ricordare a tutti di rispettare le norme del governo e per ringraziare tutto il personale sanitario che combatte in prima linea contro il Covid-19.

L’ex centrocampista, da giocatore e da allenatore, ha vinto ben 52 titoli (12 da allenatore, 40 da calciatore). Questo gli ha conferito il primato di uomo di calcio più titolato di sempre, superando pure Alex Ferguson di appena un titolo.

Fonte immagine: belfastlive.co.uk (Getty Images)