Pasquetta in quarantena: ecco semplici idee per festeggiare a distanza

CATANIA – Oggi, lunedì 13 aprile è il tanto atteso lunedì dell’angelo, meglio noto come pasquetta. Quest’anno, però, i siciliani, come tutti gli italiani, a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, non potranno viverlo come gli altri anni, con scampagnate, gite fuori porta e riunioni con familiari e amici.

Ma le restrizione non per forza devono rappresentare un totale allontanamento o rinuncia di questa tanto amata ricorrenza. Infatti, come già provato da molti nelle scorse settimane, si può cenare e pranzare con i propri cari attraverso le applicazioni di videochiamata.

A esempio, Marta, adolescente e studente delle scuole superiori, ci racconta: “Io e la mia comitiva di amici, per la giornata di pasquetta abbiamo deciso di ‘riunirci’ attraverso Skype. Nei giorni scorsi abbiamo deciso un menù condiviso e oggi festeggeremo ‘distanti ma uniti’. Naturalmente, come tradizione non può mancare la classica giocata a carte che, sperando che nessuno bari, faremo attraverso il social“.

Proprio riguardo al giocare a distanza, sono molti i software e le applicazioni multiplayer che ci vengono incontro, dal bowling, al trivia sino a briscola e scopa.

Allora, anche se lontani, buona pasquetta a tutti.