Dallo spaccio alla fuga per evitare i posti di blocco: ancora denunce e sanzioni

Dallo spaccio alla fuga per evitare i posti di blocco: ancora denunce e sanzioni

PALMA DI MONTECHIARO – Il personale del commissariato di pubblica sicurezza di Palma di Montechiaro (Agrigento), nel corso di un predisposto servizio, è intervenuto in una via nel centro cittadino, sorprendendo e denunciando in stato di libertà, A.R., 34 anni, residente a Palma di Montechiaro , con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

L’uomo, nel pomeriggio di ieri, è stato beccato durante la consegna di una dose di marijuana a un giovane palmese. Sottoposto ad accurata perquisizione, è stato, poi, trovato in possesso di un ulteriore dose di marijuana. La sostanza è stata immediatamente sequestrata e l’uomo denunciato all’autorità giudiziaria.

Sempre nella giornata di ieri, gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Palma di Montechiaro, in servizio di controllo del territorio per il contenimento della diffusione pandemica Covid-19, hanno notato un uomo che, furtivamente, alla vista degli operatori, cambiava strada per eludere l’accertamento.

L’uomo, un palmese C.D.G.G. di 66 anni, il quale si trovava fuori dalla propria abitazione senza un giustificato motivo, durante il controllo ha inveito e oltraggiato gli operatori, per tale motivo è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria, per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo, inoltre, è stato multato per la violazione delle norme volte al contrasto della diffusione del Covid-19 .

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio in provincia di Agrigento da parte della Polizia di Stato, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • persone identificate: 429;
  • persone controllate al Centro Elaborazione Dato (C.E.D.):  337;
  • veicoli controllati: 243;
  • contravvenzioni al codice della strada: 18;
  • posti di controllo: 38;
  • documenti ritirati: 4;
  • veicoli sequestrati: 2;
  • controllo persone sottoposte a misure: 93

Immagine di repertorio