Coronavirus, crescono i contagi alla clinica Villa Maria Eleonora: “Presto trasferimenti in ospedale”

Coronavirus, crescono i contagi alla clinica Villa Maria Eleonora: “Presto trasferimenti in ospedale”

PALERMO – Sale a 18 il numero dei contagiati da Coronavirus alla clinica Villa Maria Eleonora, struttura sanitaria palermitana specializzata in interventi cardiochirurgici.

Il numero è cresciuto a seguito dei risultati dei nuovi tamponi effettuati sui pazienti. Nelle scorse ore una donna di 73 anni è stata trasferita all’Hospital Covid di Partinico, a causa delle sue condizioni.

Attraverso una nota, la clinica ha comunicato che “a seguito di accertamenti effettuati su tutti i pazienti ricoverati“, dai tamponi sono “risultati positivi a Covid-19 ulteriori 12 pazienti“. I referti ufficiali verranno trasmessi alla struttura nelle prossime ore.

Al momento il numero complessivo di pazienti risultati positivi a Covid-19 presso la struttura è quindi di 17. Maria Eleonora Hospital ha fatto richiesta, come da direttiva, di trasferimento in tempi stretti dei pazienti positivi in un ospedale Covid“.

Il risultato del tampone effettuato sull’operatore sanitario non è ancora pervenuto“. La clinica è stata posta in quarantena, mentre medici e operatori non di turno sono stati obbligati all’isolamento a casa.

Immagine di repertorio