Emergenza Coronavirus, prestiti alle imprese per evitare il tracollo. Comitato Romolo Murri: “Buon inizio, ma bisogna andare oltre”

Emergenza Coronavirus, prestiti alle imprese per evitare il tracollo. Comitato Romolo Murri: “Buon inizio, ma bisogna andare oltre”

CATANIA – Potrebbe essere giunto il momento della svolta che tanti imprenditori aspettavano da settimane e che il comitato Romolo Murri, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, auspicava da tempo con lanci, a mezzo stampa, di tutte le proposte e le iniziative necessarie per riattivare il “motore Italia”.

Il comitato alcuni giorni fa parlava di pace fiscale incisiva, radicale” e soprattutto immediata per aiutare le imprese a risollevarsi dalla crisi.

“I prestiti, fino a 25mila euro in modo immediato, coperti completamente con garanzia pubblica sono un buon inizio. Adesso bisogna andare oltre e alzare l’asticella degli aiuti necessari a permettere a milioni di imprenditori di risollevarsi e riprendere quei piani di produttività che sono fermi da un mese almeno. Benzina in un serbatoio quasi a secco insomma”, si legge in una nota.

Ecco perché il comitato Romolo Murri ha ribadito la necessità di continuare questo percorso e attivare iter burocratici più snelli di quelli attuali e lontani da siti “che vanno in tilt per le troppe richieste o da procedure obsolete. Dimostriamo al mondo chi siamo ma con i fatti e non solo a parole”.

“Adesso bisogna attivare le fasi avanzate per ritornare a quella normalità che oggi non è troppo lontana”, si legge nella conclusione del messaggio.

Immagine di repertorio