Lei vuole il fidanzato, il padre la accompagna, la municipale li becca: spettacolare inseguimento per “passione”

Lei vuole il fidanzato, il padre la accompagna, la municipale li becca: spettacolare inseguimento per “passione”

ROSOLINI – Continuano i controlli a tappetto delle forze dell’ordine in tutta la Sicilia per contrastare i cosiddetti “furbettidei decreti anti Covid-19, che non permettono ai cittadini di compiere azioni quotidiane, considerate innocenti in tempi normali. Nonostante le città siano praticamente deserte, non mancano veri e propri episodi da film lungo le strade siciliane.

Ne è un esempio quanto successo a Rosolini, nel Siracusano, dove si sarebbe verificato uno spettacolare inseguimento tra una volante della polizia locale e un’auto con a bordo padre e figlia. Secondo le ricostruzioni, i vigili urbani avrebbero notato una macchina che, alla vista del loro posto di blocco allestito in via Sant’Alessandra (che collega Rosolini a Cava Ispica), si sarebbe arrestata bruscamente facendo inversione di marcia e ripartendo a tutta velocità verso Rosolini.

Notata la scena, gli agenti si sarebbero precipitati all’inseguimento dell’auto. La fuga del conducente si sarebbe conclusa alle porte di Rosolini. A bordo del mezzo fermato ci sarebbero stati un padre e una figlia. Sembrerebbe che l’uomo stesse accompagnando la ragazza dal suo fidanzato a Modica (Ragusa), probabilmente stanco delle continue lamentele della figlia.

Inoltre, mentre i poliziotti stavano ascoltando il racconto dell’uomo, uno di loro avrebbe notato un trolley pieno di abiti appartenenti alla figlia del conducente. Gli agenti avrebbero così dedotto che la ragazza si stesse proprio trasferendo dal proprio fidanzato. Per i due sarebbe scattata una denuncia con una sanzione da 500 euro.

Immagine di repertorio