Coronavirus, altri tre casi confermati a Porto Empedocle: la comunicazione del sindaco

Coronavirus, altri tre casi confermati a Porto Empedocle: la comunicazione del sindaco

PORTO EMPEDOCLEIda Carmina, il sindaco di Porto Empedocle, torna a comunicare con i propri concittadini tramite una diretta Facebook, per annunciare che nel comune si è verificato un aumento dei contagi.

Si tratta di 3 persone risultate positive al Coronavirus e un altro caso che pare non essere confermato, perché la persona in questione si trova ricoverata a Caltanissetta con problemi respiratori“, afferma Carmina.

Il sindaco continua invitando i concittadini alla prudenza: “Tutti siamo chiamati a utilizzare la massima prudenza e ad attenerci alle regole. Faccio appello al vostro senso di responsabilità, rispettate le distanze di sicurezza ed evitate di recarvi al supermercato con frequenza”. Inoltre Carmina prosegue affermando che nei prossimi giorni inizieranno le attività di disinfestazione delle vie del comune.

Infine approfondisce il tema dei buoni alimentari: “Tante le richieste arrivate tramite il portale del Comune, tanto che il sito è andato in tilt. Al buono avranno accesso solo coloro che ne hanno realmente bisogno. Chi percepisce già un altro tipo di sussidio non può essere tenuto in considerazione“, a breve fornirà notizie anche sulla diffusione.

Infine, il sindaco si rivolge a coloro che percepiranno la cassa integrazione, anche loro esclusi dai buoni spesa: “Chi dovesse avere di bisogno può rivolgersi a noi, ma è inutile presentare la domanda per il buono“.

Immagine di repertorio