Situazione Covid-19 a Belpasso: salgono a 11 i casi positivi, 10 attivi e 1 deceduto

Situazione Covid-19 a Belpasso: salgono a 11 i casi positivi, 10 attivi e 1 deceduto

BELPASSO – Salgono a undici i casi positivi da Covid-19 a Belpasso (CT), di cui dieci attualmente attivi e uno deceduto. “Oggi abbiamo un caso in più – scrive il sindaco Daniele Motta sui social –, seguendo il trend dei contagi comunque non abbiamo avuto picchi o focolai. Ci stringiamo come comunità alle famiglie di tutti i contagiati“.

Intanto il primo cittadino spiega che “oggi abbiamo iniziato a ricevere le domande per i buoni spesa, dal numero ricevuto in un solo giorno, è subito evidente la grave e drammatica situazione di tante famiglie belpassesi. Continueremo anche nei prossimi giorni a ricevere le altre richieste. Stiamo stampando e vidimando qualcosa come 20mila buoni da 5, 10 e 20 euro e per questo ho richiamato in servizio tutti i dipendenti dei servizi sociali e dell’URP, ai quali va il mio ringraziamento. 

Cercheremo di erogare questi buoni il prima possibile – continua Motta – per dare una Pasqua dignitosa a ogni famiglia“.

La sanificazione continua e ieri con la nostra autobotte i volontari comunali della Protezione civile hanno coperto la zona del villaggio del Pino e delle Ginestre. Continua anche la manutenzione stradale e del verde con i pochi dipendenti in servizio, cerchiamo di mantenere l’efficienza del manto stradale e un minimo di decoro urbano“.

E infine: “Oggi vorrei ringraziare il Circolo Operai per la congrua donazione in buoni spesa e la ditta Seminara che ha donato cinquanta colombe, sono fiero dei miei concittadini“.

Immagine di repertorio