Barbara D’Urso e gli autori di Pomeriggio 5 nei guai: la Procura di Napoli chiede processo per diffamazione

Barbara D’Urso e gli autori di Pomeriggio 5 nei guai: la Procura di Napoli chiede processo per diffamazione

Al centro del mirino in questi giorni c’è Barbara D’Urso che sarebbe accusata di diffamazione a seguito di una puntata di Pomeriggio 5 del 25 settembre 2017 dove si parlava di festini hot in cui avrebbero preso parte anche alcuni esponenti del clero di Napoli.

In quella sede, è stata mostrata una foto di un cittadino campano anziché quella del gigolò Francesco Mangiacapra che, invece, avrebbe avuto trascorsi con l’ex parroco Luca Morini.

Da questo “scambio di identità” parte l’accusa di diffamazione dato che l’uomo napoletano, invece, risultava estraneo ai fatti. L’episodio, tra l’altro, ha creato non pochi danni al ragazzo coinvolto. Sono piovute su di lui, infatti, accuse e conseguenze pesantissime dalle quali, a detta dell’avvocato, ha faticato a riprendersi.

Barbara D’Urso non sarebbe la sola che rischierebbe il processo penale per diffamazione: insieme a lei, anche altri autori del programma e giornalisti. All’esito dell’inchiesta, aperta dalla Procura di Napoli, si sapranno le sorti giudiziarie sul caso. Il processo civile, intanto, è in corso e in ballo c’è un risarcimento da 500mila euro.

Immagine di repertorio