Catania, l’appello congiunto di CGIL, CISL e Uil: “Minacce inaccettabili al sindaco”

Catania, l’appello congiunto di CGIL, CISL e Uil: “Minacce inaccettabili al sindaco”

CATANIA –È inaccettabile, ingiustificabile, il video di minacce al sindaco di Catania diffuso in queste ore su internet da un catanese armato di pistola. Qualunque siano le motivazioni”, affermano i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil di Catania Giacomo Rota, Maurizio Attanasio ed Enza Meli .

Proprio loro esprimono “solidarietà al sindaco di Catania, gratitudine a magistratura e forze dell’ordine per essere tempestivamente intervenuti“.

Gli esponenti di Cgil, Cisl e Uil aggiungono: “Nelle emergenze, in questa a maggior ragione, gli amministratori locali si ritrovano sul fronte più avanzato (e più esposto) dello Stato. Anche a loro, quindi, spetta il compito di affrontare l’onda lunga, devastante, di povertà e disperazione innescata dal Covid-19“.

Infine: “Ribadiamo il nostro invito alle istituzioni perché vengano assicurati massimo impegno e sensibilità sociale a un territorio come quello Catanese già provato da interminabili anni di crisi. Allo stesso tempo, però, sottolineiamo che in coerenza con la storia del movimento sindacale italiano abbiamo sempre contrastato la subcultura del sopruso, della violenza, dell’illegalità. E non cominceremo certo adesso a tollerarla!“.

Immagine di repertorio