Catania, emergenza Coronavirus: tre ditte donano mascherine alla polizia

Catania, emergenza Coronavirus: tre ditte donano mascherine alla polizia

CATANIA – In questi travagliati giorni di emergenza sanitaria sono in molti che, per esigenze lavoro e per mantenere i servizi necessari, si espongono a rischi di contagio da Coronavirus. Tra essi, i poliziotti che giornalmente pattugliano le vie del centro catanese, vigilando sia sull’osservanza delle prescrizioni anti-contagio che sulla sicurezza dei cittadini, senza dimenticare il servizio di soccorso pubblico che, comunque, la Polizia di Stato presta, in modo particolare in questa delicata situazione.

Con grande sollievo, e con altrettanto grande gratitudine, i poliziotti, donne e uomini delle Volanti di Catania, hanno accolto la donazione di un cospicuo numero di mascherine protettive, offerte dall’amministratore della ditta Miba Srl, dalla titolare della società Startex e dall’associazione onlus Amici della Speranza.

Indubbiamente, i poliziotti faranno buon uso delle preziose mascherine e grazie alla generosità dei donatori sarà possibile garantire un servizio sempre più efficiente ed efficace a tutti i catanesi, anche in questo difficile momento.

Sentimenti di stima e gratitudine per i già nominati benefattori sono stati espressi anche dal questore del capoluogo etneo, Mario Della Cioppa, che ha grandemente apprezzato questo gesto che testimonia un profondo senso civico, di umanità e di affezione per le istituzioni.