Coronavirus, focolaio in una casa di riposo: 20 anziani positivi trasferiti al Policlinico di Messina

Coronavirus, focolaio in una casa di riposo: 20 anziani positivi trasferiti al Policlinico di Messina

MESSINA – Lo stato di allarme nella città di Messina continua a essere elevato. Altri 20 anziani verrano trasferiti dalla casa di riposo al Policlinico della città peloritana.

Lo spostamento di tutte le persone che sono risultate positive al virus dovrebbe avvenire questa mattina. Il sindaco comunica in una diretta Facebook pubblicata nella tarda serata di ieri, che sono previsti controlli e monitoraggi sul personale della struttura in questione, dove l’attenzione resta alta, anche per la delicatezza della situazione e dello stato di salute, già fragile, delle persone ricoverate all’interno.

Anche i 21 dipendenti verranno sottoposti ai test per comprendere se siano stati contagiati dal Coronavirus. Cateno De Luca dedica un elogio al personale che, nonostante la situazione resta asserragliato all’interno della struttura, continuando a lavorare e a prestare servizio nei confronti degli altri pazienti.

Ieri sera a Messina il sindaco ha partecipato a un incontro con il presidente Nello Musumeci, l’assessore Ruggero Razza, il prefetto Maria Carmela Librizzi, i vertici delle forze dell’ordine e delle Aziende Sanitarie peloritane in cui il governatore siciliano ha illustrato tutte le misure già adottate nelle strutture ospedaliere del capoluogo e della provincia messinese per fronteggiare l’emergenza in atto.

Immagine di repertorio