Coronavirus, tre casi positivi a San Giovanni La Punta: le parole del sindaco

Coronavirus, tre casi positivi a San Giovanni La Punta: le parole del sindaco

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Anche se in numero inferiore rispetto al giorno precedente, i contagi di Coronavirus a Catania e dintorni continuano a salire. Il sindaco di San Giovanni La Punta, Antonino Bellia, nello specifico, per non dar voce alla diffusione di fake news decide di fare il punto della situazione e pubblica, su Facebook, un avviso per tutta la popolazione in cui dice che oltre ai casi già accertati dei due coniugi positivi, gli è stato comunicato che sul nostro territorio sembrerebbe esserci un altro soggetto risultato positivo al tampone.

Nel frattempo, altri 4 concittadini del paese etneo sono stati sottoposti al tampone e si attende il riscontro. Domani potenzialmente altre persone saranno sottoposte al tampone. Questo protocollo viene attivato dai medici e dall’Asp quando compaiono i potenziali sintomi che posso ricondurre a un sospetto di Covid-19.

E poi lancia un ulteriore appello a rimanere a casa: “Questo per comunicarvi che il Covid-19 è fra di noi e che non possiamo permetterci di far finta di nulla continuando a uscire di casa, passeggiare o correre. Deve essere chiaro una volta per tutte che se non rimaniamo a casa e usciamo giornalmente e non per esigenze strettamente necessarie non ne usciamo più”.

Infine: “Facciamo il male nostro e di chi ci sta accanto, facciamo del male ai nostri anziani, ai nostri concittadini più deboli. Dobbiamo osservare le regole, stare a casa, azzerare ogni contatto. Non è il momento di prendere la situazione sottogamba. Confido nel buon senso di ognuno di voi“.

Immagine di repertorio